COOPERAZIONE/Delegazione di studenti di Al-Manar allo Steri

8-mar-2012

Una delegazione di studenti e docenti dell'Università di Al-Manar di Tunisi è stata ricevuta allo Steri. A fare gli onori di casa Pasquale Assennato, delegato del rettore per le Relazioni internazionali e Patrizia Spallino, docente della facoltà di Scienze della formazione che gestisce l'accordo tra l’Università di Palermo e quella di Tunisi.
La visita segue la precedente effettuata l'anno scorso da studenti italiani a Tunisi, nell'ambito dell'accordo bilaterale. Gli studenti tunisini studiano presso la facoltà di Scienze Umane la Lingua italiana con applicazione al commercio. Oltre all'attività didattica, seguono lezioni di Filosofia politica che sono tenute da Salvo Vaccaro, di Sociologia della mafia da Alessandra Dino e di Letteratura siciliana da Maria Di Venuta.
Nei prossimi giorni gli allievi dell’Università di Al-Manar saranno incontreranno i responsabili del Distretto peschiero di Mazara del Vallo, alcuni magistrati del Tribunale di Palermo e avranno modo di conoscere la realtà bancaria che opera nel settore dello sviluppo imprenditoriale del Mediterraneo.