CONVEGNO/“Sentimenti ed emozioni nella storiografia antica e tardo antica”

7-nov-2011

Il Dipartimento di Beni Culturali, Storico-Archeologici, Socio-Antropologici e Geografici dell'Università degli Studi di Palermo, il Dottorato di ricerca in Storia della Sicilia e del Mediterraneo antico, e l’Istituto Siciliano per la Storia antica “Eugenio Manni”, nell’ambito di Univercittà, organizzano il convegno internazionale di studio su: “Sentimenti ed emozioni nella storiografia antica e tardo antica”.
L’evento che ha ottenuto il patrocinio dell’assessorato dei Beni culturali e dell'identità siciliana e della Soprintendenza per i Beni culturali e ambientali di Palermo, avrà luogo venerdì 11 (ore 9) e sabato 12 novembre 2011 (ore 9.30) all’ex Convento della Magione, in via Teatro Garibaldi, 27 e nella sala delle Armi dello Steri.
Comitato organizzatore: Pietrina Anello (Università di Palermo), Giovanna Bruno (Università di Palermo), Nicola Cusumano (Università di Palermo), Rosalia Marino (Università di Palermo), Daniela Motta (Università di Palermo), Roberto Sammartano (Università di Palermo).
Segreteria organizzativa: Daniela Bonanno (daniela_bonanno@hotmail.com), Francesca Mattaliano (francesca.mattaliano@unipa.it), Daniela Motta (daniela.motta@unipa.it) Segreteria amministrativa: Cinzia Cusumano (cinzia.cusumano@unipa.it), Rosalia Nasello (rosalia.nasello@unipa.it)