Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

CONVEGNO STELLINE 2019 / Il SBA e l'esperienza edicola MLOL

20-mar-2019

Ascolta

Nell'ambito del Convegno Stelline 2019, evento annuale dedicato al mondo delle biblioteche, il nostro Sistema bibliotecario è stato chiamato a partecipare su invito del CEO di Media Library Online.
Giorno 15 marzo, all'interno del programma del Convegno, è stato previsto un incontro sull'edicola digitale MLOL per presentare il servizio agli Atenei italiani.
L'Università degli Studi di Palermo è stata individuata per raccontare e testimoniare il ruolo dell'Edicola MLOL, quale servizio innovativo disponibile per la comunità accademica di riferimento.

Nel corso dell'intervento abbiamo fornito alcuni dati sulla nostra comunità accademica, sulle biblioteche e sul lavoro svolto dai bibliotecari UniPa.  Si è discusso inoltre dei punti di forza, delle criticità dell'Edicola MLOL e presentati i grafici inerenti le statistiche d'uso. 
Sono state inoltre condivise, con i colleghi bibliotecari delle Università partecipanti, alcune riflessioni sul ruolo culturale delle biblioteche accademiche e sull'importanza della promozione della lettura e dell'accesso all'informazione all'interno delle comunità universitarie.