CONVEGNO/Rosario Livatino, "Il Piccolo Giudice"

17-ott-2012

Un convegno su “Vita Interiore e Giustizia” porrĂ  al centro dell’attenzione la straordinaria, commovente, eroica testimonianza di Rosario Livatino, “Il Piccolo Giudice”, assassinato nel 1990 in un agguato mafioso.
L’evento organizzato dall’Unione Giuristi Cattolici Italiani, in collaborazione con la Cappellania Universitaria di Palermo, avrĂ  luogo giovedì 18 ottobre, inizio ore 9, presso la facoltĂ  di Giurisprudenza in via Maqueda 172 a Palermo.
I relatori saranno: Salvatore Cardinale, presidente Corte di Appello di Caltanissetta; Giovan Battista Tona, Magistrato, Presidente ANM di Caltanissetta; Francesco Viola, Ordinario di Filosofia del Diritto presso l'UniversitĂ  di Palermo; Mario Zito; Avvocato del Foro di Palermo.
Nel corso del convegno, proiezione del “docufilm” “Luce verticale” di Salvatore Presti. SarĂ  presente il Regista. Agli studenti della FacoltĂ  di Giurisprudenza verrĂ  riconosciuto un credito formativo universitario (1 CFU). Agli avvocati verranno riconosciuti crediti per la formazione permanente da parte dell’Ordine Nazionale degli Avvocati.