CONVEGNO/Presentazione del volume di Cristiano Celone

26-feb-2013

Il 28 febbraio a Roma, nella sede del Consiglio di Stato (Palazzo Spada, Piazza Capo di Ferro, 13), alle ore 15, si presenta il volume "La funzione di vigilanza e regolazione dell'Autorità sui contratti pubblici" (Milano, 2012) di Cristiano Celone, ricercatore di “Diritto Amministrativo” presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche, della Società e dello Sport, Facoltà di Giurisprudenza, nel corso di un Convegno appositamente organizzato sul tema “Le Autorità amministrative indipendenti. Bilancio e prospettive di un modello di vigilanza e regolazione dei mercati”.
Presiede e coordina Giorgio Giovannini, presidente del Consiglio di Stato. Introduce Sergio Santoro, presidente dell’Autorità per la vigilanza sui contratti di lavori, servizi e forniture. Intervengono: Marcello Clarich, ordinario di “Diritto amministrativo” all’Università di Roma Luiss - “G. Carli” che parlerà di “Indipendenza e autonomia delle autorità”; Luisa Torchia, ordinario di “Diritto amministrativo” all’Università di Roma Tre su “La regolazione dei mercati fra autorità indipendenti nazionali ed organismi europei”; Alberto Zito, ordinario di “Diritto amministrativo” all’Università di Teramo che svolgerà il tema: “La funzione di vigilanza e regolazione indipendente dei mercati”; Giuseppe Morbidelli, ordinario di “Diritto amministrativo” all’Università di Roma “La Sapienza” terrà la relazione “Poteri impliciti delle autorità indipendenti e principi di legalità e buon andamento”; Maria Alessandra Sandulli, Professore ordinario di “Diritto amministrativo” all’Università di Roma Tre svolgerà la relazione “Il problema della legittimazione ad agire in giudizio da parte delle autorità indipendenti”; Roberto Giovagnoli, consigliere di Stato, parlerà su “Autorità indipendenti e tecniche di sindacato giurisdizionale”. Conclude Franco Gaetano Scoca, giaÌ€ ordinario di “Diritto amministrativo” all’Università di Roma “La Sapienza”.