CONVEGNO/Crediti per “La coscienza, una voce insopprimibile”

17-set-2010

L’Università degli Studi di Palermo e l’Associazione delle Comunità Missionarie del Vangelo in collaborazione con la “Pro Civitate Christiana” di Assisi organizzano un convegno dal titolo: “La coscienza, una voce insopprimibile” che si svolgerà al “Costa verde” di Cefalù dal 18 al 21 novembre 2010. Il Convegno che affronta tematiche di grandissima attualità e di particolare interesse culturale, sociale e religioso, intende sviluppare riflessioni, ricerca e prospettive ad ampio respiro, nel pieno rispetto delle scelte di ogni persona, in ordine alle libertà e rispetto delle persone, in ordine alla problematica delle persone divorziate.
Il Consiglio della facoltà di Scienze politiche su proposta della Cattedra di Filosofia Politica, nella sua seduta del 12 maggio scorso ha deliberato di riconoscere il conseguimento di n. 3 Crediti formativi universitari ai partecipanti al convegno. Il convegno è riconosciuto anche come Corso di aggiornamento per i docenti di ogni ordine e grado e di disciplina.
Eminenti personalità di altissimo livello culturale provenienti da tutta Italia tratteranno i vari argomenti e tra questi Chino Biscontin, pastoralista - Pordenone, Tonio Dell’Olio, responsabile di Libera Internazionale - Roma, Nicola Gratteri,  magistrato - Reggio Calabria, Ivanhoe Lo Bello  presidente confindustria Sicilia – Palermo, Alberto Maggi, biblista – Montefano, Vito Mancuso, scrittore, docente Università San Raffaele di Milano, Marco Marchini,  presidente della Pro Civitate Christiana di Assisi, Antonello Miranda, preside della facoltà Scienze politiche Università di Palermo, Carlo Molari, teologo – Roma, Marco Politi, giornalista e scrittore – Roma, Giuseppe Savagnone, scrittore e giornalista – Palermo, Lilia Sebastiani, teologa morale – Terni e Nino Trentacoste, volontario della “Pro Civitate Christiana”, presidente delle C. M. V., Palermo.
Info e programma: 091/6682989 - 091/427309 – 338/6671989 – 333/2441437 E-mail: giacomo.pampalone1@tin.it - ninotrentacoste@libero.it