CONVEGNO/“Bio three” allo Steri evento Unesco

20-nov-2012

Convegni, laboratori, fiera bio, mostre e spettacoli, nel programma allestito in occasione della Settimana Nazionale Unesco di Educazione allo Sviluppo Sostenibile 2012, promossa e patrocinata dalla Commissione Nazionale Italiana Unesco che si svolgerà dal 23 al 25 novembre 2012, al complesso monumentale dello Steri a Palermo.
L’iniziativa organizzata da Korai - Territorio, Sviluppo e Cultura (ww.korai.it), società per la valorizzazione dei Beni Culturali e del territorio, costituita da 8 giovani donne professioniste quest'anno è incentrata sul tema dell'alimentazione: “Bio tHree - Madre Terra: alimentazione, agricoltura ed ecosistema”.
La manifestazione vede l'Università come main partner, nonché l'Ufficio per la Pastorale Sociale e del Lavoro della diocesi di Palermo, diretto da Giuseppe Notarstefano. Saranno attribuiti CFU agli studenti dei corsi di laurea che ne hanno fatti richiesta (segnatamente quelli di provenienza dei docenti universitari relatori: Giurisprudenza, Agraria, Scienze Politiche, Economia, Scienze della formazione, Scienze della comunicazione, Architettura).
In programma convegni destinati a professionisti, studenti, imprese, cittadinanza, istituzioni, scuole; laboratori ludico-didattici; due mostre (una fotografica sulla biodiversità e la mostra "Profondo ulivo" di Umberto Leone ed Ute Pyka, una esposizione di prodotti e servizi eco e bio, momenti conviviali e musicali.
Info: http://media.wix.com/ugd//ff5bfd_a378d38759df73b429a902211e6f8106.pdf