CONVEGNO/Allo Steri si parla di solidarietà

17-ott-2012

Inizieranno 17 ottobre alle ore 9, presso la Sala Magna di Palazzo Steri a Piazza Marina, i lavori del convegno  "Revealing Solidarity" che proseguirà fino a venerdì 19 ottobre. Promosso dall'Università degli Studi di Palermo con l'associazione “ComeUnaMarea” onlus e patrocinato da Regione Siciliana, Comune, Provincia di Palermo ed INPS, il seminario approfondirà il progetto "Europe for Citizens Programme", il cui obiettivo è assicurare lo sviluppo di sinergie che favoriscano la solidarietà tra le comunità locali dei diversi paesi dell'Unione Europea.
Il congresso sul programma, che ha coinvolto una partnership di 16 Organizzazioni che provengono da 15 Stati membri dell'UE, dunque sarà un’occasione di confronto fra la Società civile e i Rappresentanti delle Istituzioni sui diversi e molteplici aspetti in cui si manifesta la solidarietà.
Tra i partecipanti al seminario,  il rettore dell'Università di Palermo Roberto Lagalla, Agnese Ciulla Assessore alla Cittadinanza sociale e Giusto Catania, assessore alla Partecipazione del Comune di Palermo, Maria Sandra Petrotta, Direttore Regionale INPS Sicilia e Pina Maisano Grassi, Presidente onorario di Addiopizzo.