CONVEGNO/Al Policlinico si parla di salute della donna

7-mar-2011

Il Gruppo di Lavoro Inter-Societario per la Salute della Donna della Società Italiana di Diabetologia (SID) e della Società Italiana di Endocrinologia (SIE), coordinato da Carla Giordano, associato di Endocrinologia e l’Associazione degli Studenti della Facoltà di Medicina e Chirurgia di Palermo Aulett@’99 organizzano il convegno “La salute è donna”, che si svolgerà martedì 8 marzo 2011 dalle ore 14.30 alle ore 18 nell’Aula “Maurizio Ascoli” del Policlinico di Palermo. Il convegno si propone di approfondire le tematiche relative ad aspetti patogenetici, clinici, psicologici e sociali delle patologie della sfera femminile. I temi trattati riguardano problematiche “di salute” legate alla donna nel suo complesso, non tralasciando quegli aspetti di salute psichica di cui oggi non si può fare a meno di trattare. Saranno presenti Docenti della Facoltà di Medicina e Chirurgia e medici esperti del settore. Il convegno è realizzato col patrocinio dell’Università degli Studi di Palermo, della Facoltà di Medicina e Chirurgia di Palermo, dell’E.R.S.U. di Palermo e dell’A.O.U.P. “Paolo Giaccone” di Palermo.