CONVEGNO/Ai Cantieri culturali Zisa, Unipa presenta le biblioteche digitali

25-ott-2012

Giovedì 25 e venerdì 26 ottobre prossimi ai Cantieri culturali alla Zisa,  avrà luogo il Convegno internazionale “Con un click in Biblioteca: eBook ed altri media digitali nelle biblioteche” organizzato dal Goethe Institut di Palermo in collaborazione con l'Associazione Italiana Biblioteche (AIB) sezione Sicilia. Nella seconda giornata del Convegno, che coincide con la IX giornata delle Biblioteche siciliane, venerdì 26 ottobre, alle ore 11.15 sarà presente anche l’Università di Palermo nella sezione “Le biblioteche digitali per la didattica”. Maria Stella Castiglia e Vittorio Tranchina del Settore Biblioteca digitale del SBA illustreranno il tema “La biblioteca digitale dell’Università di Palermo: infrastrutture di sevizio per l’accesso integrato alle risorse ed ai servizi informativi di Ateneo”.
Info: http://www.goethe.de/ins/it/pal/ver/it9866037v.htm