Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

CONTRIBUTI/Aiuti a supporto dello start up delle aziende incubate

18-giu-2010

Il Consorzio ARCA, nell’ambito dell’Azione C.2 – Concessione di contributi di seed capital del Progetto IDRA – Imprese Dalla Ricerca Avanzata, ha pubblicato un bando per la concessione di aiuti economici a supporto dello start up delle aziende incubate. La dotazione finanziaria disponibile per l’azione ammonta a 680.000,00 euro a carico del Ministero dello Sviluppo Economico.
Il bando, con procedura a sportello, ha l’obiettivo di favorire lo sviluppo di nuove imprese attraverso erogazione di contributi in conto capitale per investimenti materiali ed immateriali riconducibili allo start-up di impresa (seed capital). Saranno erogati contributi pari al 75 per cento degli investimenti complessivamente ammessi, al netto di IVA, per un ammontare minimo di 10.000 euro ed un ammontare massimo di 40.000 euro, elevabili a 80.000 euro per ciascuna impresa nel caso di piani di investimento presentati congiuntamente da più imprese in possesso dei requisiti di ammissione previsti dallo stesso bando.
La domanda di candidatura dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo del Consorzio ARCA, pena l’inammissibilità della domanda stessa, entro e non oltre il 30 settembre 2010.
Il bando e la relativa modulistica sono pubblicati sul sito www.consorzioarca.it