Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

CONFERENZA/Valorizzazione del patrimonio linguistico dell'isola

2-feb-2012

Ascolta

Venerdì 3 febbraio, nell’Aula Magna della Facoltà di Lettere e Filosofia, alle 9.30, si terrà la prima Conferenza Regionale per l’attuazione della legge regionale per la promozione, valorizzazione e insegnamento della storia, della letteratura e del patrimonio linguistico siciliano nella scuola.
La conferenza è promossa dall’Assessorato regionale dell’Istruzione e della formazione professionale e da quello dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, con la collaborazione del Dipartimento di scienze filologiche e linguistiche dell’Università degli studi di Palermo e del Centro di studi filologici e linguistici siciliani.
Dopo i saluti del Preside della Facoltà di Lettere, Mario Giacomarra e dei rappresentanti delle istituzioni, Raffaele Lombardo, Mario Centorrino, Sebastiano Messineo, Ludovico Albert e Nicola D’Agostino, della Regione Siciliana, e Maria Luisa Altamonte, dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale, interverranno Giovanni Ruffino, Giuseppe Barone, Mari D’Agostino, Salvatore Lupo, Ignazio E. Buttitta e Antonino Giuffrida. Le conclusioni saranno di Mario Centorrino, Assessore Regionale all’Istruzione e alla Formazione professionale.