CONCORSO/“La tua idea per il Paese Italiacamp”

30-mag-2012

Hai un'idea d'innovazione sociale e vuoi presentarla a un pubblico competente, interessato e capace di aiutarti a realizzarla? Allora questo è il posto che cercavi.
Presenta la tua idea innovativa, attraverso la partecipazione al Concorso “La tua idea per il Paese”, iscrivendoti sul portale www.italiacamp.it entro il 15 giugno 2012.
Gli Stati Generali del Mezzogiorno d’Europa e il concorso “La tua idea per il Paese”, sono attività promosse dall’Associazione ItaliaCamp, partner di oltre 60 Università nazionali e internazionali tra cui l’Università degli Studi di Palermo.
Motore del processo di partecipazione della società civile, promosso da ItaliaCamp a livello nazionale, è a livello locale, SiciliaCamp, sede territoriale dell'Associazione costituita per intercettare progetti e idee innovative da presentare il 30 giugno a Catanzaro all'interno della sessione di BarCamp dedicata alla Regione Sicilia incentrata sulla tematica "Un ponte per il Mediterraneo Il Patto Responsabile tra generazioni, istituzioni e competenze".
La società civile siciliana, e in particolare il bacino accademico dei poli universitari regionali partner di ItaliaCamp, avrà quindi la possibilità di partecipare al concorso, iscrivendo idee e progetti sul portale Italiacamp, per presentarli nel corso dell'evento del 30 giugno davanti al Presidente della Regione Sicilia, agli stakeholder e le istituzioni locali, al fine di favorirne la realizzazione.
Obiettivo degli Stati Generali del Mezzogiorno d'Europa è la selezione delle 2 migliori idee per regione, al fine di inserirle in un'idea programma per il Sud da presentare al Governo Monti.
Per maggiori informazioni e per partecipare, contattare la Segreteria Organizzativa di Sicilia Camp che ha sede presso il del CERISDI - Centro Ricerche e Studi Direzionali -  Monica Novara E-mail: siciliacamp@italiacamp.it - tel. 091/6391226.