Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

CONCERTO/Al Politeama Garibaldi Irene Grandi & Stefano Bollani

23-nov-2012

Lunedì 26 novembre, alle ore 21.15, al Politeama Garibaldi in esclusiva per la Sicilia “Irene Grandi & Stefano Bollani” in concerto. La manifestazione è prevista, nell'ambito della stagione concertistica degli Amici della musica.
Irene Grandi & Stefano Bollani è il titolo di un disco appena pubblicato e di un tour italiano (iniziato lo scorso 9 novembre) in cui si ritrovano fianco a fianco due amici dai tempi del liceo, che hanno deciso di seguire un percorso fra jazz, musica brasiliana e canzone d’autore. Dopo avere suonato nel gruppo La Forma all’inizio degli anni ’90, i due artisti sono infatti riusciti a non perdersi di vista e hanno coronato, dopo tanti anni, il sogno di realizzare insieme un ambizioso progetto musicale. “Questo disco’, confessano i due artisti, “era in predicato da moltissimo tempo e oggi siamo orgogliosi di presentarlo anche dal vivo in alcuni dei più importanti e suggestivi teatri italiani’.
La scaletta del concerto include, tra gli altri, due pezzi inediti (Come non mi hai visto mai di Cristina Donà e L’arpa della tua anima di Irene Grandi e Stefano Bollani), ai quali si aggiungono le cover di brani come Occhi negli occhi di Chico Buarque, La gente e me composta da Sergio Bardotti su musica di Caetano Veloso, Costruire di Niccolò Fabi (scelta come singolo e video-clip promozionale), un’inattesa Viva la pappa col pomodoro di Nino Rota e Lina Wertmüller,  A me me piace ‘o blues di Pino Daniele e No Surprises dei Radiohead.
Si tratta dunque di una raffinata fusione fra il pianismo “senza frontiere” di Stefano Bollani e la voce calda e rock di Irene Grandi, per un concerto in esclusiva per la Sicilia, che segue di un solo giorno la performance al Parco della Musica di Roma.