COMUNICATO \ RESEARCH DAY IN STREAMING - 3 ottobre 2017

3-ott-2017

Springer Nature, in collaborazione con il Sistema Bibliotecario della Sapienza, comunica che in data 3 ottobre 2017, all'Università di Roma La Sapienza, presso la Sala Organi Collegiali, all’interno del Palazzo del Rettorato, si terrà il RESEARCH DAY.

Nuovi trends, valutazione della Ricerca e sua pubblicazione: perché sono così importanti per i Ricercatori? Come possono bibliotecari e dipartimenti universitari collaborare con gli editori per aiutare la Ricerca Scientifica? Questi alcuni dei temi che verranno sviluppati nel corso della giornata.

AGENDA
Durante la mattinata (9.00 -13.30) i relatori ospiti Paul Ayris e Tiberius Ignat presenteranno i loro punti di vista sulle tematiche più importanti relative al cambiamento del ruolo delle biblioteche rispetto al mondo della Ricerca, mentre Marisa Santarsiero ne parlerà dalla prospettiva italiana
Dr. Paul Ayris (Pro-Vice-Provost  of UCL Library; LERU INFO, LIBER, JISC)
Dr. Tiberius Ignat (Scientific Knowledge Services, Switzerland)
Dr.ssa Marisa Santarsiero (Direttore  Biblioteca Università L. Bocconi)
I referenti di  Springer Nature  parleranno di innovazione nella Ricerca e nel Publishing, di approcci editoriali, di Linked Open Data e Open Data policies, ed infine dei servizi dedicati alla comunità della Ricerca Scientifica.Seguirà nel pomeriggio,  tra le 14.00 e le 16.00 una Tavola Rotonda con i relatori della sessione mattutina.

La partecipazione all’evento è gratuita, ma per motivi di capienza della sala è richiesta la registrazione inviando una mail all'indirizzo:
elisa.magistrelli@springer.com
Invece, per partecipare in streaming, è possibile registrarsi al seguente link:

La deadline per la registrazione è il 25 Settembre 2017.

gen 20

Arte è Scienza - I lingotti di oricalco di Gela: tra mito e Scienza

Arsenale della Real Marina, Soprintendenza del Mare Regione Sicilia - via dell’Arsenale, 142

gen 22