Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

CNR e Regione Sicilia: 81 borse di formazione specialistica per laureati

17-gen-2018

Ascolta
La Regione Sicilia con Avviso 11/2017 finanzia diverse proposte progettuali per un ammontare complessivo di 81 borse di formazione per laureati non ancora inseriti nel mondo del lavoro.

Con una disponibilità finanziaria di 10.440.000,00 € la Regione Sicilia si impegna a rafforzare l’occupabilità nel sistema della Ricerca & Sviluppo e la nascita di spin off di ricerca, mettendo a disposizione dei CNR siciliani la possibilità di attuare percorsi di formazione e ricerca specialistica.
Tali borse saranno da attivare in svariati campi di formazione professionale che vanno dal settore life science, a quello delle smart cities passando per ambiti come le tecnologie della conoscenza per la ricerca e l’imprenditorialità.
 
 L' Avviso 11/2017 FSE Sicilia finanzia le spin-off di ricerca e sviluppo e l'inserimento lavorativo qualificato delle nostre giovani eccellenze: ricercatori under 40, che abbiano conseguito un dottorato di ricerca o una laurea specialistica nei settori individuati dalla Strategia per la Specializzazione Intelligente, che potranno accedere a percorsi di formazione e supporto fino a 18 mesi.