Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

CLab Cup Palermo 2021

13-mar-2021

Sabato 13 Marzo 2021, dalle 10.00 alle 12.00, si tiene la CLab Cup Palermo, una competizione di idee di impresa organizzata dal Contamination Lab dell’Università degli Studi di Palermo, laboratorio di formazione imprenditoriale realizzato dall’Ateneo rivolto a studenti universitari ma anche degli ultimi anni delle scuole secondarie di secondo grado.

Alla competizione partecipano studenti UniPa che hanno aderito ad una delle quattro edizioni del CLab e quelli di una classe del liceo classico Vittorio Emanuele II di Palermo coinvolti nell’ultimo laboratorio attivato. Sono 7 i gruppi in sfida che mettono in campo i propri progetti in forma di “business model canvas” presentati attraverso dei pitch valutati da professori ed esperti del settore. I primi tre gruppi classificati alla CLab Cup sono premiati con un grant corrispondente a beni e servizi.

I lavori sono introdotti dal Chief del CLab prof. Marcantonio Ruisi del Dipartimento Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche (DSEAS) di UniPa. Seguono i saluti del prof. Livan Fratini, Pro-Rettore alla Ricerca e Terza Missione dell’Università di Palermo, dell’ing. Massimo Ciaglia, CEO di Grownnectia Srl, e dell’ing. Andrea Attanasio, Chief del CLab dell’Università della Calabria.

L’evento è aperto al pubblico e trasmesso in modalità streaming sulla pagina Facebook del CLab Palermo