CELEBRAZIONI/Ventennale strage Capaci, gli appuntamenti Unipa

23-mag-2012

L’Università di Palermo, al fine di celebrare anche quest’anno il sacrificio di Giovanni Falcone e, con Lui, di tutti i nostri caduti nella lotta alla mafia, commemorerà la giornata allestendo un evento teatrale, quale segno di testimonianza civile degli studenti dell’Università, al Complesso Monumentale dello Steri, il 23 maggio 2012, alle ore 21.30,  con il titolo “La Gratitudine”. L’iniziativa si svolge in collaborazione con il Conservatorio “Vincenzo Bellini” di Palermo e il Laboratorio di poetica della Facoltà di Lettere e Filosofia.
A Scienze Politiche, su iniziativa di Francesco Polizzotto, Valentino Billeci e Leonardo Renda, martedì 22 maggio 2012, alle ore 9.30 avrà luogo la proiezione del documentario “La solitudine del giudice Falcone” a cui seguirà una conferenza dibattito sul rapporto lavoro - mafia. Presiede Antonello Miranda, intervengono Tommaso Baris, Alessandro Bellavista, Salvatore Costantino, Giovanni Fiandaca e Giovanna Fiume. L’incontro avrà luogo presso l’Aula Paolo Borsellino della Facoltà di Scienze Politiche in via Ugo A. Amico 4 a Palermo.