Borse di studio per studenti, dottorandi, post-doc e professori

25-mag-2015

Il DAAD, organizza un incontro informativo aperto a studenti, dottorandi, ricercatori e professori di tutte le Scuole dell’Università di Palermo. L’evento è previsto mercoledì 27 maggio 2015, alle ore 10, in Aula Magna, Edificio 12 Ex-Facoltà di Lettere, di viale delle Scienze a Palermo. Lo scorso anno l'Italia è diventata il Paese partner più importante del DAAD in Europa occidentale: sono stati finanziati 800 borsisti italiani in Germania (e circa 1.000 tedeschi in Italia). Con un budget di oltre 420 milioni di euro e circa 80.000 borsisti all'anno, il DAAD è il più grande ente a livello mondiale nell'ambito dello scambio accademico. Per far conoscere ancora di più le offerte per docenti sono invitati professori, ricercatori e post-doc di tutte le discipline (anche coloro che non conoscono il tedesco) all'evento informativo organizzato dalla lettrice DAAD dell'Ateneo Palermitano, Dott.ssa Agota Asztalos.
Contenuti: Novità dal DAAD: crescita e trasformazione, Borse di ricerca per post-doc, Borse di ricerca annuali (7-10 mesi), Borse brevi di ricerca (1-6 mesi), offerte per professori e ricercatori: finanziamenti individuali, istituzionali e per convegni, soggiorni di ricerca per professori e ricercatori (1-3 mesi), “Hochschuldialog mit Südeuropa” (finanziamenti per convegni, seminari, workshop, fino a 20.000 euro).