Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Borse di studio di ICAR - CNR nel settore smart cities & communities

11-gen-2018

L’ICAR - Istituto di Calcolo e Reti ad Alte Prestazioni del CNR ha reso pubblica la selezione per il conferimento di n. 9 borse di formazione retribuite per laureati in attività di studio e ricerche inerenti l’ambito: smart cities & communities, dal titolo “Progettista - ricercatore per ambienti per applicazioni ICT per Smart Cities & Communities”. Il bando vuole offrire a giovani laureati e dottorandi opportunità concrete di inserimento nel mercato del lavoro attraverso la possibilità di realizzare percorsi di formazione e di accompagnamento che riguardino ambiti come l’imprenditorialità innovativa, la ricerca industriale, lo sviluppo pre - competitivo, l’innovazione organizzativa e manageriale, la qualificazione delle competenze con elevato contenuto tecnologico ed innovativo. Il corso si propone la formazione qualificata di persone esperte nelle tecnologie ICT che abilitano il concento dismart city. Invia la tua candidatura entro il giorno: 22/01/2018.

Il bando è finanziato nell’ambito dell’Avviso n. 11/2017:“Rafforzare l’occupabilità nel sistema della R&S e la nascita di Spin Off di ricerca in Sicilia” P.O. FSE 2014/2020.

La borsa di formazione, dell’importo di 1.955,26 euro mensili, da intendersi quale costo massimo per l’Ente, è al lordo di tutti gli oneri, anche a carico dell’Ente, di natura fiscale, assicurativa, contributiva e previdenziale previsti dalla normativa vigente, ha durata di 18 mesi. Il borsista è assicurato, a cura del CNR, per gli infortuni in cui possa incorrere nell'espletamento dell'attività connessa con la fruizione della borsa stessa.

Sono altresì ammessi i candidati che abbiano conseguito presso un’Università straniera una laurea dichiarata “equivalente” dalle competenti Università italiane o dal Ministero dell’Università e della Ricerca, e comunque che abbiano ottenuto detto riconoscimento secondo la normativa vigente in materia

La domanda di partecipazione deve essere redatta esclusivamente secondo lo schema riportato nello specifico modello allegato al presente bando (allegato A), potrà essere inviata, entro il 2 gennaio 2018, esclusivamente per Posta Elettronica Certificata all’Istituto di Istituto di Calcolo e Reti ad Alte Prestazioni del CNR, in formato PDF, all’indirizzo: protocollo.icar@pec.cnr.it

Info: http://www.urp.cnr.it/copertine/urp_evidenza/Evidenze_2017/ICAR-BF-001-2017-bando.pdf