Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Borse di Studio Rotary

2-lug-2018

Borse di studio rotary

La Rotary Foundation offre borse di studio per laureati che intendono sviluppare ed affinare le proprie capacità e competenze professionali tramite il conseguimento di un Master of Science, di un PhD course o di una specializzazione post-laurea presso una istituzione estera.
La borsa di studio (aperta a tutti tranne che ai soci di Rotary Club e loro familiari) sovvenziona globalmente il corso da seguire, e potrà essere utilizzata per conseguire un Master, un PhD o una specializzazione in una delle seguenti aree di intervento previste dalla Rotary Foundation:
1) Pace e prevenzione/risoluzione dei conflitti; 2) Prevenzione e cura delle malattie; 3) Acqua e strutture igienico-sanitarie; 4) Salute materna ed infantile; 5) Alfabetizzazione ed educazione di base; 6) Sviluppo economico e comunitario.
Le domande devono essere inoltrate per email al coordinatore della Commissione “Borse di Studio” del Rotary Club Palermo, prof. Carmelo Dazzi (carmelo.dazzi@unipa.it) ed al consigliere delegato prof.ssa Daria Coppa (daria.coppa@unipa.it).
La domanda del candidato selezionato dovrà ricevere un ulteriore giudizio positivo da parte del Distretto 2110 del Rotary International e quindi trasmessa alla Rotary Foundation che ne valuterà la definitiva eleggibilità.
La data di inizio della Borsa è prevista non prima del mese di agosto 2019.

scarica locandina