Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Borsa di studio «A. MONROY» per il 2019

22-nov-2018

Ascolta

L'Associazione Alberto Monroy (www.giomolab.it/AAM), per onorare la memoria di Alberto e Anna Monroy, bandisce un concorso per una borsa di studio "A. Monroy" di € 5.500,00 da fruirsi per frequentare il corso: "Embryology: Concepts and Techniques in Modern Developmental Biology", presso il Marine Biological Laboratory di Woods Hole, MA (USA) dal 2 giugno al 15 luglio 2019. Al concorso possono partecipare cittadini italiani con residenza in Italia, in possesso di laurea quinquennale o di secondo livello in materie scientifiche di interesse biologico, dal cui curriculum risulti una solida base di conoscenza di biologia molecolare, e che non abbiano compiuto il 36° anno alla data del bando. I candidati devono presentare la domanda di partecipazione al
corso, in lingua inglese e corredata dai documenti richiesti, direttamente attraverso il portale del corso entro il 1 febbraio 2019 specificando che intendono partecipare al concorso per la borsa A. Monroy.

I candidati che saranno ammessi al corso dovranno inviare al più presto per e-mail ai seguenti indirizzi:
ida.albanese@unipa.it
giulio.ghersi@unipa.it
copia della comunicazione di ammissione al corso corredata dalla documentazione presentata.

La commissione giudicatrice è composta dai membri del Consiglio Direttivo della Associazione A. Monroy. I membri del Consiglio Direttivo della Associazione stileranno una graduatoria dei candidati che hanno conseguito l’ammissione al corso, conferendo la borsa di studio al primo classificato.
Il giudizio della commissione è inappellabile. Non saranno di norma prese in considerazione le domande di vincitori di anni precedenti. L'importo della borsa verrà corrisposto in unica rata entro il 31 maggio 2019. Il vincitore potrebbe ottenere un ulteriore contributo alle spese direttamente dal comitato organizzatore del corso.

Il vincitore della borsa deve fare pervenire, entro 10 giorni dalla data di conferimento, una lettera di accettazione. Alla fine del corso dovrà poi inviare al Presidente della Associazione una breve relazione dell'attività svolta, insieme all’attestato di frequenza del corso e alla documentazione delle spese di viaggio. Qualora la borsa non dovesse essere assegnata, l'ammontare andrà ad aumento del capitale a norma di statuto.

Palermo, 22 Novembre 2018

Il Presidente:
Prof.Ida Albanese

Bando del Concorso