Blue economy: al Polo Territoriale Universitario di Trapani l'evento di co-creation del Food Science Lab dell’Alleanza Forthem

Si è svolto al Polo Territoriale Universitario di Trapani “Blue Biobased Engagement Activity”, evento di co-creation del Food Science Lab dell’Alleanza FORTHEM.

All'iniziativa, aperta dal Prorettore alla Didattica e alla Internazionalizzazione dell'Università degli Studi di Palermo prof. Fabio Mazzola, hanno preso parte il prof. Vincenzo Todaro, responsabile della FORTHEM Mission “Lab and Co-Creation", e i docenti del Lab prof.ssa Concetta Messina e prof. Nicola Francesca, rispettivamente per le tematiche relative alle filiere del fishery e del beverage.

L'evento, realizzato in occasione dello "European Maritime Day in my country" nell'ambito del progetto Engage4BIO di cui UniPa è partner, ha coinvolto più di 70 partecipanti tra imprese ed esponenti del settore blue economy, istituzioni pubbliche regionali, studenti del corso di laurea magistrale “Mediterranean food sciences and technology”, studenti in mobilità Erasmus e in mobilità FORTHEM, docenti delle Università partner FORTHEM e del Food Science Lab.

Maggiori info alla pagina dedicata