Blue Innovation MED - Tecnologie per il Mediterraneo
Sabato 13 dicembre, alle 9.00, nella Sala delle Capriate del Complesso Monumentale dello Steri (piazza Marina, 61) si tiene l’evento Blue Innovation MED – Tecnologie per il Mediterraneo.
L’iniziativa, prodotta da Fidelio Cultura Integrata e promossa dal Centro di Competenza ARTES 4.0 con il patrocinio del Comune di Palermo, è dedicata allo sviluppo e alla diffusione di tecnologie avanzate per il mare, con un focus sul Mediterraneo come laboratorio naturale di innovazione, sostenibilità e crescita economica.
La manifestazione, articolata in sessioni scientifiche, confronti istituzionali e presentazioni di casi industriali, riunisce ricercatori e ricercatrici, imprese, policy maker e stakeholder per esplorare nuove soluzioni nei campi della blue economy, dell’innovazione agevolata e della tutela ambientale.
In occasione del convegno, è allestita in anteprima, con alcune delle immagini più significative, la mostra fotografica ‘Maraevigghia – Palermo, il mare negato, il mare ritrovato’ di Giuseppe Graziano.
Programma e modalità di partecipazione sul sito dedicato
