Best Paper Award della conferenza internazionale SDEWES 2016

23-giu-2016

Ad un gruppo di ricercatori del DEIM della scuola politecnica il Best Paper Award della conferenza internazionale SDEWES 2016

L’Award Committee della 2nd South East European Conference on Sustainable Development of Energy, Water and Environmental Systems SDEWES 2016 (http://www.piran2016.sdewes.org/), svoltasi a Piran (Slovenia) dal 15 al 18 Giugno 2016, ha conferito il Best Paper Award ad un gruppo di ricercatori del DEIM.

Lo studio, intitolato “A survey of energy performance of the non-residential public building stock in Southern Italy; toward a decision support tool for refurbishment actions”, che nasce da una collaborazione con l’UPI (Unione delle Provincie Italiane), è stato presentato da Giuseppina Ciulla con coautori Marco Beccali, Valerio Lo Brano, Alessandra Galatioto, Marina Bonomolo e Enrico Spera.

La ricerca, combinando un approccio statistico con innovative tecniche di intelligenza artificiale, ha permesso lo sviluppo di uno strumento di supporto alle decisioni in grado di guidare le Pubbliche Amministrazioni verso la scelta delle migliori opzioni di riqualificazione energetica del patrimonio edilizio non residenziale esistente nel Sud Italia.

gen 22

Lezione Magistrale di Sabino Cassese

Sala Magna, Complesso monumentale dello Steri, piazza Marina 61

gen 22