Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Bando di selezione per la mobilità ERASMUS PLUS per Traineeship A.A. 2015/2016

28-gen-2016

Ascolta

Riaperto bando di mobilità "Erasmus Plus per Traineeship" per lo svolgimento di attività di tirocinio in un Paese aderente al Programma, diverso dal proprio Paese di residenza.
Beneficiari: gli studenti UNIPA iscritti ad un corso di laurea triennale (L), di laurea magistrale (LM), ad un corso di laurea magistrale a ciclo unico (LMU), oppure ancora ad un master di 1° livello, a corsi di dottorato di ricerca, a scuole di specializzazione, a master di 2° livello  e a neolaureati alle condizioni previste dal bando.
L’ente ospitante lo svolgimento del tirocinio deve essere individuato autonomamente dal candidato. che può presentare 1 sola domanda con l’individuazione di 1 solo ente ospitante.
I tirocini dovranno svolgersi per un periodo continuativo minimo di due mesi compreso tra il 15 aprile e il 30 settembre 2016.
Il contributo economico, destinato a compensare almeno in parte le maggiori spese sostenute durante il soggiorno all’estero, si differenzia in base al Paese di destinazione.
Scadenza: la domanda di partecipazione, corredata dalla documentazione prevista dal bando di selezione, dovrà pervenire all’UOA "Politiche di Internazionalizzazione per la Mobilità" - Area Ricerca tramite l’Ufficio protocollo dell’Università (sito in Palermo - piazza Marina n 61, 90133) per posta o consegnata a mano entro le ore 12 del 22 febbraio 2016.
A tal fine farà fede il timbro di ingresso al protocollo d'Ateneo. Entro la medesima data deve essere inviato il modello “anagrafica studente" per posta elettronica all'indirizzo stageinternazionali@unipa.it
Ulteriori informazioni sono rinvenibili nel bando: 

scarica il bando

scarica la documentazione

Struttura di riferimento: Erasmus traineeship, tirocini internazionali, visiting students for traineeship E-mail: stageinternazionali@unipa.it. Per informazioni  dr.ssa Altair Graziano, 091/23893145 - altair.graziano@unipa.it Sig.ra Daniela Ragusa  091/23897786 daniela.ragusa@unipa.it Responsabile del procedimento, dr.ssa Angela Maria Adriana Ragonese, adriana.ragonese@unipa.it