Bando di accesso al dottorato nazionale in Cybersecurity

L’Università degli Studi di Palermo partecipa, insieme ad altre 23 università, al CNR e a dieci aziende, al dottorato di ricerca di interesse nazionale in Cybersecurity.

Il percorso di formazione sulla cybersicurezza, per cui sono disponibili 38 borse di studio, si articola in quattro diversi percorsi: Foundational Aspects in Cybersecurity; Software, System, and Infrastructure Security; Data Governance and Protection; Human, Economic, and Legal Aspects in Cybersecurity.

Realizzato dalla Scuola IMT Alti Studi Lucca, in collaborazione con il Laboratorio nazionale di cybersecurity del CINI-Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica, il dottorato nazionale, con apposita convenzione, beneficerà della collaborazione dell'Agenzia di Cybersicurezza Nazionale.

La scadenza del bando è fissata al 3 ottobre 2022.

Per maggiori informazioni consulta il sito dedicato