Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Bando Ricerca Finalizzata 2011-2012 - Ministero della Salute - Scadenza 3 marzo 2013

11-dic-2012

Ascolta

 

Bando Ricerca Finalizzata 2011-2012 - Ministero della Salute
Scadenza: 3 marzo 2013

 

Il bando è finalizzato alla presentazione di progetti di ricerca clinico assistenziale e biomedica, prevalentemente traslazionale.

Ogni ricercatore può presentare al Ministero della Salute 1 (UNO) solo progetto, in lingua inglese, esclusivamente on-line -secondo procedure e modalità indicate nel bando- con inizio il 4 dicembre e conclusione il 4 marzo 2013.


L'accreditamento dei candidati ricercatori è preliminare alla presentazione del progetto, ed è consentito solo via web alla seguente pagina  workflow della ricerca

http://ricerca.cbim.it/pub/home

Inoltre, per implementare la nuova Banca-dati e network dei ricercatori, attiva presso l'Assessorato alla Salute, il Ricercatore deve registrarsi al link

http://www.regione.sicilia.it/sanita/dasoe/ricerca
 
Si ricorda infine ai Ricercatori interessati al bando, che le proposte progettuali presentate dovranno essere caricate sulla piattaforma SURPLUS (Modulo Progetti, Contratti, Brevetti e Spin-Off), come da delibera quadro sulla politica della ricerca adottata del Senato Accademico nella seduta del 13 settembre 2011, n. 4, in cui, alla voce Criteri di ripartizione dell'FFO ai Dipartimenti si legge: <<[...] fondamentale risulta identificare - quale parametro di penalizzazione - il mancato, l'inesatto o incompleto caricamento dei dati riguardanti i progetti di ricerca sul sistema di anagrafe della ricerca d'Ateneo (attualmente SURPLUS), indispensabile anche per le successive attività di monitoraggio e di valutazione>>.

Attestazione di afferenza del ricercatore presentatore del progetto ad una struttura del SSN: da anticipare, entro il 3 gennaio 2013, su carta intestata o con lettera di accompagnamento della Struttura Sanitaria, via fax al n. 0916851028.

Inviare l'originale al seguente indirizzo: Assessorato Regionale della Salute, Dipartimento Attività Sanitarie e Osservatorio Epidemiologico – Area Interdipartimentale 6, Progetti, Ricerca e Innovazione - Via Mario Vaccaro, 5 – 90145 Palermo.

Risorse e adempimenti

 

Struttura di riferimento

Settore Ricerca Istituzionale
tel: 091 23825230
fax: 091 584944
E-mail. uffricer@unipa.it