Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Bando Erasmus+ - mobilità per Traineeship A.A. 2014/2015

31-gen-2015

Si comunica che è stato pubblicato  all’albo d’Ateneo il Bando Erasmus+ - mobilità per Traineeship (l’attività di tirocinio in precedenza denominata Placement) a.a. 2014/2015.

La mobilità Erasmus+ per Traineeship, subentrata alla precedente mobilità LLP Erasmus per Placement, consente agli studenti iscritti ai corsi di laurea, di laurea magistrale e di laurea magistrale a ciclo unico, nonché agli iscritti ai corsi di specializzazione e di dottorato di ricerca dell’Ateneo, di svolgere un tirocinio della durata minima di 60 gg., presso imprese, centri di formazione e di ricerca, istituti scolastici presenti in uno dei Paesi europei partecipanti al programma stesso, ricevendo un contributo economico di importo medio mensile di circa € 430,00.

I tirocini potranno svolgersi a partire dal 10 aprile 2015 e si dovranno concludere entro il 30 settembre 2015. L’impresa ospitante dovrà essere individuata autonomamente dal candidato e dovrà garantire, tramite la sottoscrizione del Learning Agreement for Traineeship, lo svolgimento di un tirocinio coerente con il percorso formativo dello studente.

Per maggiori informazione consulatare il link http://portale.unipa.it/amministrazione/area2/uoa06. Da tale link è possibile accedere al bando e ai relativi allegati.

 L’istanza, e tutta la documentazione prevista dal Bando di selezione, dovrà pervenire all’Ufficio protocollo di Ateneo entro le ore 12.00 di giorno20/02/2015.

La mobilità Erasmus+ per Traineeship può costituire a tutti gli effetti tirocinio curriculare oppure può dare luogo a crediti aggiuntivi, secondo le modalità previste nei regolamenti didattici delle singole Scuole.