Bando Cassini 2019 Junior e Senior

18-feb-2019

CONSULTA BANDO CASSINI 2019

Nel 2019, l’Ambasciata di Francia in Italia riafferma la sua politica di sostegno alla ricerca con il bando Cassini, programma che permette da un lato ai dottorandi, dall’altro agli studiosi afferenti alle università italiane di creare o sviluppare rapporti scientifici con università e centri di ricerca francesi.

I due bandi, Cassini Junior (riservato ai dottorandi) e Cassini Senior (riservato a tutti gli altri studiosi), prevedono l’attribuzione di un finanziamento di 1000 euro per l’organizzazione di una manifestazione scientifica in collegamento con le aree culturali francese e italiana (cfr. dettaglio delle tematiche nel bando).

Troverete in allegato il bando Cassini 2019 Junior e Senior, con i link per accedere ai moduli di candidatura, anche disponibile sul sito dell'Institut français Italia.

Scadenza del bando: 06 aprile 2019.