Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

BUSINESS FORUM/“Partenariato Sicilia – Costa d’Avorio”

21-giu-2013

Ascolta

La società Korai - Territorio, Sviluppo e Cultura, d’intesa con l’Ambasciata della Costa d’Avorio in Italia dalla società MhD Consulting, di cui KORAI - Territorio, Sviluppo e Cultura è partner, organizza il Business Forum “Partenariato Sicilia – Costa d’Avorio” che avrà luogo venerdì 21 (ore 9.30) e sabato 22 giugno 2013, all’Orto Botanico di Palermo.
Il Business Forum è rivolto alle imprese interessate all’internazionalizzazione delle loro attività di impresa. Le più alte autorità governative ivoriane presenteranno le opportunità di investimento esistenti in Costa d’Avorio settore per settore.
Il progetto si propone di promuovere le opportunità di investimento in Costa d’Avorio per le imprese siciliane; favorire degli scambi continui e duraturi tra la Regione Siciliana e la Repubblica di Costa d’Avorio; valorizzare la realtà economica siciliana evidenziandone la sua complementarietà con il contesto ivoriano; promuovere la sottoscrizione di accordi bilaterali tra la Regione Siciliana e la Costa d’Avorio, finalizzati allo sviluppo e all’implementazione di rapporti di partenariato.
Il Forum si articolerà attorno ai seguenti settori: Infrastrutture, Energia, Edilizia, Settore agroalimentare e agroindustriale, Agricoltura, Pesca, Turismo. Il programma del forum includerà le seguenti attività: Incontro con le autorità politiche; Firma di un accordo di partenariato tra le autorità ivoriane e le autorità siciliane; Presentazione generale della Costa d’Avorio; Presentazione delle opportunità di investimento per settore economico; Presentazione della strategia PPP (Partenariato Pubblico Privato) in Costa d’Avorio; Programma di incontri specifici per settore (incontri B to B tra le singole imprese e i ministri ivoriani o i loro rappresentanti per il settore di riferimento).
La partecipazione alla prima giornata del Business Forum è gratuita fino ad esaurimento posti. La prenotazione è obbligatoria.
Per iscriversi al forum, compilare la scheda sul sito http://www.mhdconsulting.it/