BIBLIOTECHE/Giornate informative sui servizi bibliotecari di Ateneo

2-ott-2012

Orientamento e promozione dei servizi bibliotecari dell’Ateneo palermitano, questo è quanto verrà realizzato dal 1° al 5 ottobre, dalle ore 9 alle 13, a cura del Sistema Bibliotecario e Archivio Storico di Ateneo. Uno stand informativo sarà allestito presso le segreterie studenti (ed. 3 di Viale delle Scienze) all’interno del quale i bibliotecari e i volontari del Servizio Civile Nazionale daranno informazioni sulle biblioteche e sui loro servizi e assisteranno gli utenti nella ricerca bibliografica con simulazioni guidate.
“L’obiettivo della manifestazione – spiega Marina D’Amore - è promuovere e valorizzare le risorse messe a disposizione dall'Ateneo, accrescere le occasioni di fruizione dei servizi erogati, far nascere il senso di appartenenza e ampliare la visibilità delle biblioteche universitarie”.
Il periodo di svolgimento della manifestazione è stato individuato con il Coordinatore delle segreterie con l’intento di contattare già al loro ingresso all’università le matricole.
Nel corso dell’iniziativa verrà distribuito un segnalibro, realizzato con la collaborazione dell’Ufficio Marketing e seguendo le linee della comunicazione istituzionale dell’Ateneo, con lo slogan che rappresenta per i bibliotecari il filo conduttore dell’iniziativa: “La cultura ti promuove”. Il segnalibro contiene inoltre i riferimenti ai principali servizi offerti dal Sistema Bibliotecario, e l’invito a visitare il “profilo Facebook” del Sistema Bibliotecario di Ateneo (SBA).