Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

BIBLIOTECA DIGITALE / Formazione all'uso della banca dati CAS Scifinder

8-mar-2012

logo-SciFinder

 

Il Settore Biblioteca digitale dell'Università degli Studi di Palermo, in collaborazione con CAS, organizza un training sull’uso della banca dati CAS Scifinder, disponibile in abbonamento centrale per gli utenti dell’Università di Palermo.

 

Il training è riservato agli utenti istituzionali Unipa e, per le caratteristiche della banca dati, è indirizzato in particolar modo a docenti, bibliotecari e studenti delle seguenti aree disciplinari: Chimica, Fisica, Scienze, Biologia, Ingegneria, Medicina, Agraria.

 

La sessione si svolgerà giorno 26 marzo 2012 presso il Complesso polididattico (Edificio 19) con il seguente orario: 10.00 – 13.00.

Docente del training Maria Luisa Quadri, referente di CAS per la formazione.


SciFinder è uno strumento per la ricerca scientifica che mette a disposizione un’unica fonte per esplorare i databases del Chemical Abstracts Services che contengono fonti di letteratura scientifica di molte discipline, comprese le scienze biomediche, chimica, ingegneria, scienza dei materiali, scienze agrarie, e molto altro ancora.

Durante l’incontro verrà effettuata una panoramica sulle ricerche per argomento, ricerche di sostanze e ricerche di reazioni.



Modalità di iscrizione al training:
Compilare il seguente modulo di iscrizione in tutte le sue parti entro e non oltre giorno 16 marzo 2012.

La registrazione al training si intende accettata all’atto dell’invio del modulo, non verrà inviata ricevuta di conferma.
Solo nell’eventualità in cui le iscrizioni superino la capienza massima dell’aula (170 posti) verrà inviata una mail per segnalare l’impossibilità di accettare l’iscrizione per superamento dei limiti.

Al termine della sessione verrà rilasciato agli intervenuti un attestato di partecipazione.
La partecipazione al training non comporta il rilascio di crediti formativi.

Per richiedere eventuali chiarimenti scrivere a bibliotecadigitale@unipa.it

 

Torna alla Home