Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

BANDO/Tutors - consiglieri alla pari per studenti con disabilità

15-dic-2010

Ascolta

L'Università degli Studi di Palermo indice una selezione, riservata agli studenti iscritti a corsi di studio dell'Università degli Studi di Palermo, per l’assegnazione di incarichi temporanei di tutors - consiglieri alla pari per studenti con disabilità iscritti all’Ateneo palermitano, (ivi compresi i poli decentrati), con una percentuale d’invalidità non inferiore al 66 per cento. L’attività di tutoring potrà svolgersi presso le Facoltà, previa autorizzazione del Delegato del Preside della Facoltà di riferimento.
Possono presentare istanza tutti gli studenti regolarmente iscritti all’A.A. 2010/2011 non oltre il secondo anno fuori corso e che alla data di emanazione dell’avviso, abbiano acquisito 90 CFU se iscritti ad una laurea triennale; 60 CFU se iscritti ad una laurea magistrale o specialistica; 150 CFU se iscritti ad una laurea a ciclo unico; non possono partecipare gli studenti che, alla data di emanazione del bando abbiano conseguito la laurea.
La domanda deve essere presentata in duplice copia, pena l’esclusione dalla selezione, direttamente al Servizio Protocollo dell’Amministrazione Centrale, piazza Marina, 61 - 90133 Palermo, dal lunedì al giovedì dalle ore 9 alle ore 13 e dalle 15.30 alle ore 16.30, ed il venerdì dalle ore 9 alle ore 13, entro il termine del 22 dicembre 2010, ovvero spedita a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Università degli Studi di Palermo – Ufficio Protocollo – Area Formazione, Cultura, Servizi agli Studenti - Piazza Marina, 61 - 90133 Palermo.
L’entità del compenso della prestazione ammonta a 1.500 euro onnicomprensivi ed è condizionato dall’entità dei finanziamenti che il MUR trasferirà per l’attività di tutorato. L’incarico sarà articolato in 150 ore e consisterà in attività di tutoring agli studenti disabili da rendere esclusivamente presso le strutture universitarie.