Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

BANDO/Tirocinio Ministero Affari Esteri e Università italiane

23-gen-2012

Ascolta

Laureati di I e II livello, laureati di II livello (laurea specialistica, magistrale e a ciclo unico), laureandi e laureati di vecchio ordinamento, possono partecipare al I Bando 2012 del "Programma di Tirocinio Ministero Affari Esteri e Università italiane" pubblicato il 16 gennaio. Gli interessati potranno inviare la propria candidatura, online entro il 3 febbraio 2012. Lo stage è previsto dal 2 maggio 2012 al 2 agosto 2012.
Il "Programma di tirocinio Ministero Affari Esteri - Università Italiane" si fonda sulla collaborazione fra il Ministero Affari Esteri e le Università italiane, col supporto della Fondazione CRUI , in qualità di gestore organizzativo.
Lo stage offre la possibilità di acquisire una conoscenza diretta e concreta col mondo del lavoro, prevalentemente presso gli uffici del Ministero Affari Esteri. I candidati prescelti effettueranno il proprio tirocinio presso le sedi all’estero del Ministero (Ambasciate, Rappresentanze Permanenti presso Organizzazioni Internazionali, Uffici Consolari, Istituti Italiani di Cultura) oppure presso uffici del Ministero in Roma, nonché  presso gli uffici dei consiglieri diplomatici  o presso altre amministrazioni con il compito di elaborare studi o ricerche utili per gli uffici ospitanti e/o per la propria tesi o il percorso formativo (da valutare eventualmente in crediti formativi universitari).
Per inserire la propria candidatura: http://www.crui.it/tirocini/tirociniwa
Info: http://www.fondazionecrui.it/tirocini/Pagine/default.aspx
Struttura di riferimento UNIPA: Università degli Studi di Palermo Area Ricerca e Sviluppo, UOA Politiche di Internazionalizzazione per la Mobilità - Piazza Marina, 61 - 90133 Palermo - Tel. 091/23825322 – 091/23825321 – E-mail stageinternazionali@unipa.it