BANDO/Selezione per scambi culturali

29-nov-2010

L’Area Formazione, Cultura, Servizi agli Studenti Settore Promozione Culturale e Sociale per gli Studenti ha bandito una selezione per attività culturali e formative studentesche finalizzate alla realizzazione di momenti di confronto e interscambio fra associazioni studentesche dell’Ateneo palermitano e associazioni di Università italiane e straniere.
La richiesta di utilizzazione del contributo può essere presentata da associazioni studentesche dell’Ateneo di Palermo che abbiano come associati almeno 70 studenti in corso, ripetenti o fuori corso da non più di 2 anni. L’associazione non deve avere connotazione partitica. Le richieste presentate dalle associazioni devono soddisfare i seguenti criteri:
a) Il progetto deve avere una chiara valenza culturale;
b) Il progetto presentato dall’ associazione deve prevedere una reciprocità con l’ associazione
partner con la quale si programma l’interscambio (requisito indispensabile per accedere al
finanziamento).
L’organo preposto alla valutazione comparativa dei progetti proposti ed all’assegnazione del contributo è la Commissione di Ateneo per la disciplina e le modalità delle attività culturali didattico – scientifiche e servizi agli studenti del Consiglio di Amministrazione con l’integrazione del delegato del Rettore ai rapporti con le associazioni studentesche e al coordinamento delle attività correlate ai servizi agli studenti  e dei rappresentanti degli studenti al Senato Accademico.
Le domande relative alla richiesta di finanziamento, indirizzate al Magnifico Rettore, devono essere redatte e sottoscritte dal legale rappresentante della singola associazione studentesca, e devono essere consegnate all’Ufficio Protocollo entro e non oltre il 3 dicembre 2010 oppure spedite a mezzo raccomandata postale in pari data (in tal caso farà fede la data del timbro postale), al seguente indirizzo: Università degli Studi di Palermo - Ufficio Protocollo Scambi culturali interuniversitari bilaterali Settore Promozione Culturale e Sociale per gli Studenti Piazza Marina, 61 - 90133 Palermo.
Tutte le iniziative e le attività finanziate dovranno essere espletate e completate entro 9 mesi dalla scadenza dell’avviso.
ali interuniversitari bilaterali