Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

BANDO/Selezione per attività culturali e formative studentesche A.A. 2011/2012

12-apr-2012

Ascolta

Nell’ambito delle attività culturali e formative studentesche per l’anno accademico 2011/2012, il Direttore Amministrativo Antonio Valenti ha firmato due avvisi di selezione per viaggi e soggiorni di Studio degli studenti dell’Università di Palermo e per scambi culturali Interuniversitari bilaterali.
Per quanto concerne la selezione per viaggi e soggiorni di Studio degli studenti, l’Università di Palermo offre agli studenti l’opportunità di integrare la preparazione accademica attraverso il finanziamento della permanenza presso Enti esterni, per un periodo non inferiore a 15 giorni e non superiore a due mesi, ad eccezione del periodo di soggiorno a Malta come previsto da una apposita convenzione. Tale periodo deve essere finalizzato all’approfondimento di tematiche coerenti con il percorso formativo. Possono partecipare al programma, gli studenti regolarmente iscritti nell’anno accademico 2011/2012, non oltre il secondo fuori corso e che abbiano acquisito 90 CFU se iscritti ad una laurea triennale, 60 CFU se iscritti ad una laurea magistrale o specialistica e 150 CFU se iscritti ad una laurea a ciclo unico.
Le domande di partecipazione alla selezione, corredate dal progetto formativo, dovranno essere inoltrate via internet, tramite l’applicazione predisposta sul sito www.unipa.it accedendo al portale studenti, entro le ore 24 del 16 maggio 2012. La domanda sarà considerata valida ai fini della selezione se inviata per raccomandata entro il 24 maggio 2012 o consegnata all’Ufficio Protocollo entro le ore 13 della stessa data. La domanda va inviata al seguente indirizzo: Università di Palermo – Ufficio protocollo “Viaggi e soggiorni di studio studenti” Settore Orientamento, Promozione e Placement U.O.B. Iniziative culturali e sociali – Piazza Marina, 61 – 90133 Palermo.
Info: http://portale.unipa.it/amministrazione/areaformazione/promozione/home/attachments/bando_viaggi_2011-2012_Firmato.pdf
Relativamente al bando per scambi culturali interuniversitari bilaterali, l’Università di Palermo apre i termini per concorrere al finanziamento di progetti di attività culturali e sociali finalizzate alla realizzazione di momenti di confronto e interscambio fra associazioni studentesche che dell’Ateneo palermitano e associazioni di Università italiane e straniere. La richiesta può essere presentata da associazioni studentesche dell’Ateneo palermitano che abbiano come associati almeno 50 iscritti in corso, ripetenti o fuori corso da non più di due anni. Le domande di finanziamento, indirizzate al Magnifico rettore, devono essere redatte e sottoscritte dal legale rappresentante della singola associazione studentesca, utilizzando l’apposito modulo che devono essere consegnate all’Ufficio Protocollo entro il 25 maggio 2012, oppure spedite per raccomandata al seguente indirizzo: Università di Palermo – Ufficio protocollo Scambi Culturali Interuniversitari bilaterali Settore Orientamento, Promozione e Placement – Piazza Marina, 61 – 90133 Palermo.
http://portale.unipa.it/amministrazione/areaformazione/promozione/home/attachments/bando_e_domanda_scambi_iteruniversitari_2.pdf