Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

BANDO/Scuola Italo-Russa di Formazione in Scienze Ecologiche

27-giu-2011

Ascolta

Bando di selezione per l’anno 2011 di n. 6 studenti della Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università di Palermo per la partecipazione alla “Scuola Estiva Italo-Russa di Alta Formazione in Scienze Ecologiche, Scienze Naturali e Scienze Ambientali”. Possono presentare domanda di partecipazione alla scuola gli studenti della Facoltà di Scienze MFN dell’Università di Palermo, in possesso di una buona conoscenza della lingua inglese, iscritti almeno al 3° anno o successivi del nuovo ordinamento, o in possesso del Diploma di laurea da non più di 6 mesi, di uno dei Corsi di Laurea di seguito indicati:
1. Conservazione e Valorizzazione della Biodiversità
2. Scienze Ambientali
3. Scienze Biologiche
4. Scienze Geologiche e Scienze Geologiche per la Protezione Civile
5. Scienze Naturali
nella misura di almeno uno studente per ciascuno dei corsi di laurea, fra quelli che hanno presentato domanda, più almeno uno studente scelto dalla commissione in base al miglior curriculum presentato. Possono presentare domanda, purché in possesso di una delle lauree triennali dei corsi sopra elencati, anche gli studenti iscritti a Corsi di Laurea specialistica o Magistrale o che abbiano conseguito la laurea specialistica da non più di 6 mesi. La Scuola assegna agli studenti 6 CFU e rilascia attestato di partecipazione.
Gli interessati dovranno presentare domanda di partecipazione presso la Segreteria del CCL di Scienze Naturali (dott. Silvana Bartolo), Facoltà di Scienze (Via Archirafi 28, Palermo), entro e non oltre le ore 13 di venerdì 1 luglio 2011 utilizzando l’apposito modulo.
Nella domanda dovranno essere chiaramente indicati il corso di laurea triennale di iscrizione o la laurea triennale conseguita (nel caso di studenti iscritti a lauree specialistiche/magistrali); gli esami sostenuti, con relativa data e votazione conseguita; la documentazione idonea ad attestare la conoscenza della lingua inglese. In assenza di quest’ultima documentazione, il candidato dovrà sostenere un colloquio tendente ad accertare il livello di conoscenza della lingua inglese.
Per ciascuno dei corsi di laurea triennale sopra indicati sarà formulata una graduatoria dei candidati, sulla base dei seguenti parametri: a) numero degli esami sostenuti nel corso di studi cui lo studente risulta iscritto nel presente anno accademico, proporzionalmente a quelli previsti dai Manifesti di ciascun corso di studio; b) media dei voti; c) esito dell’eventuale colloquio tendente ad accertare il livello di conoscenza della lingua inglese. A parità di punteggio, la commissione terrà conto della congruenza degli esami sostenuti con la tematica della scuola. Titolo preferenziale sarà la non partecipazione alle precedenti scuole italo-russe.
La graduatoria sarà affissa presso la Segreteria del Corso di Studi di Scienze Naturali, entro il 06/07/2011. Nessuna comunicazione scritta sarà inviata ai vincitori della selezione. I candidati ammessi alla scuola dovranno far pervenire alla Segreteria del Corso di Studi di Scienze Naturali, lettera di accettazione, entro il termine di 7 giorni dalla data di affissione della graduatoria, pena la decadenza,. Non ottemperando a tale obbligo, si procederà d’ufficio alla convocazione degli studenti che seguono in graduatoria. La partecipazione alla scuola è gratuita.
Modulo iscrizione