Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

BANDO/Scuola Italo - Russa Alta Formazione Scienze Ecologiche

27-apr-2011

Ascolta

Nell'ambito degli accordi di collaborazione fra l’Università di Palermo e le università russe sono disponibili quattro posti per gli studenti della Facoltà di Scienze MM.FF.NN. per la partecipazione alla scuola Italo - Russa di Alta Formazione in Scienze Ecologiche, Naturali e Ambientali diretta da Valerio Agnesi che si svolgerà a Mosca (Russia) dal 22 al 30 agosto 2011 sul tema “Eco-Tourism in the City”.
Sulla base degli accordi vigenti la partecipazione alla scuola è gratuita e le spese di alloggio a Mosca sono coperte dall'organizzazione. Restano a carico dei partecipanti le spese di trasporto (Palermo - Mosca e ritorno in aereo) e le spese di vitto presso la casa dello studente dell’Università ospitante (Peoples’ Friendship University of Russia, Mosca). Tali spese possono essere presuntivamente stimate in 600 euro. In base alle disponibilità di bilancio, l’organizzazione della Scuola si riserva di erogare un contributo ad ogni partecipante a parziale rimborso delle spese sostenute.
Possono presentare domanda di partecipazione alla scuola gli studenti della facoltà di Scienze MM.FF.NN. dell’Università di Palermo, in possesso di una buona conoscenza della lingua inglese, iscritti almeno al 3° anno o successivi del nuovo ordinamento, o in possesso del Diploma di laurea da non più di 6 mesi, di uno dei Corsi di Laurea in Scienze Ambientali, Scienze Geologiche, Scienze Naturali, nella misura di uno studente per ciascuno dei corsi di laurea più uno studente scelto dalla commissione in base al miglior curriculum presentato. Possono presentare domanda, purché in possesso di una delle lauree triennali dei corsi sopra elencati, anche gli studenti iscritti a Corsi di Laurea specialistica o Magistrale o che abbiano conseguito la laurea specialistica da non più di 6 mesi. La Scuola rilascia attestato di partecipazione.
Gli interessati dovranno presentare domanda di partecipazione presso la Segreteria del CCL di Scienze Naturali (Sig.ra Silvana Bartolo), facoltà di Scienze (via Archirafi 28, Palermo), entro e non oltre le ore 12 di venerdì 6 maggio 2011.
La graduatoria sarà formulata sulla base del numero degli esami sostenuti, proporzionalmente a quelli previsti da ciascun Corso di Laurea frequentato, della media dei voti conseguiti. Inoltre dovrà essere presentata documentazione idonea ad attestare la conoscenza della lingua inglese. La graduatoria sarà affissa presso la Segreteria della Facoltà di Scienze (Via Archirafi 28, Palermo) entro il 13 maggio 2010. Nessuna comunicazione scritta sarà inviata ai vincitori della selezione.
Gli studenti ammessi dovranno, entro e non oltre il 20 maggio ore 11, confermare la partecipazione presentando copia del passaporto, in corso di validità con data di scadenza non inferiore a mesi 6 a partire dal 30 agosto 2011, al segretario della scuola, Leonardo Gatto, Dipartimento di Scienze della Terra e del Mare (DISTEM), via Archirafi, 22 Palermo, all’indirizzo E-mail leofelix@unipa.it
Segreteria organizzativa: Università degli Studi di Palermo - Leonardo Gatto: Telefax: 329/7979929; E-mail: leofelix@unipa.it - E.R.S.U. dell’Università di Palermo – Grazia Lo Curto: tel. 091/6545939; Fax 091/6545920 - E-mail: presidente@ersupalermo.it Istituto Italo-Russo di Formazione e Ricerche Ecologiche – tel. 091/23864669 – Fax. 091/23860864 E-mail: istitutoitalorusso@gmail.com