Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

BANDO/Premio di laurea riservato a laureati in Medicina e Chirurgia

11-feb-2013

La Fondazione Marida Correnti ha istituito un premio di laurea per la migliore tesi di laurea nel campo della ginecologia-ostetricia per tematiche riguardanti la gravidanza ad alto rischio con particolare riferimento alla gestosi, patologia che determinò la prematura scomparsa della signora Marida Correnti. L’ammontare del premio è di 2.000 euro.
Possono concorrere ai premi i laureati in Medicina e Chirurgia nelle Università aventi sede in Sicilia che abbiano conseguito il Diploma di Laurea negli Anni Accademici 2010/2011 e 2011/2012 sessione estiva, autunnale e straordinaria - con il massimo dei voti e che abbiano svolto una tesi sul tema della ginecologia-ostetricia con particolare riguardo ai seguenti argomenti: chirurgia endoscopica   ginecologica; fisiopatologia della riproduzione; ostetricia a rischio; prevenzione in oncologia ginecologica.
Le domande di partecipazione al premio, redatte in carta libera e indirizzate al Presidente della
Fondazione Marida Correnti presso la Presidenza della Facoltà di Ingegneria, Viale delle Scienze, Edificio 7 - 90128 Palermo, dovranno pervenire entro il 28 febbraio 2013.
Info: www.fondazionemaridacorrenti.unipa.it