BANDO/Premi a giovani studiosi delle Università siciliane

10-mar-2011

L’Accademia Gioenia, presieduta da Angelo Messina, bandisce per l’anno 2011 un Concorso per il conferimento di tre premi (con il contributo della Regione Siciliana e dell’Università di Catania) di 800 euro ciascuno, da assegnare a Dottori di Ricerca, che abbiano dato contributi originali allo sviluppo ed alla diffusione delle conoscenze scientifiche. I premi saranno conferiti a giovani studiosi che abbiano conseguito alla data di chiusura del bando il titolo di Dottore di Ricerca presso una delle Università degli Studi della Sicilia negli anni dal 2008 al 2010.
Costituisce titolo per la partecipazione al Concorso l’avere condotto ricerche originali su una delle seguenti tematiche:

• Tematica 1: 1 premio in ambito Biomedico: Basi molecolari del fenotipo patogeno;
  • Tematica 2: 1 premio in ambito Naturalistico - Ambientale: Indagini rivolte alla tutela di ambienti a rischio in Sicilia. Biologia ed ecologia;
  • Tematica 3: 1 premio in ambito tecnico-scientifico: Scienza e tecnologia dei materiali.

La domanda di partecipazione al Concorso, in carta semplice, indirizzata al Presidente dell’Accademia Gioenia in via Fragalà, 10 – 95124 Catania, dovrà pervenire a mezzo posta entro 45 giorni dalla data di pubblicazione del bando nel sito dell’Accademia in busta chiusa sulla quale siano chiaramente indicati l’indirizzo postale e E-mail del candidato e la tematica a cui questi intende concorrere.
Info: http://www3.unict.it/gioenia/