Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

BANDO/GARR premia i giovani innovatori

14-apr-2011

Il Consortium GARR, nell’ambito delle attività di promozione della conoscenza, istituisce due premi destinati a proposte o lavori originali formulati da giovani ricercatori (nati a partire dal 1 gennaio 1981). I premi sono dedicati al ricordo di due personalità di spicco che si sono spese nella costruzione della rete della ricerca italiana: il prof. Orio Carlini, che è stato uno dei padri fondatori della rete GARR e il prof. Antonio Ruberti, che è stato Rettore e Ministro dell’Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica.
Il Premio Orio Carlini riguarda lavori sui temi del Future Internet e delle tecnologie abilitanti al lavoro collaborativo in rete, mentre il Premio Antonio Ruberti riguarda lavori sui temi delle Next Generation Network e delle tecnologie di trasmissioni dati. Ciascuno dei due premi in palio ha il valore di 5.000 euro, interamente finanziati dal Consortium GARR.
Tra le proposte pervenute, una apposita Commissione sceglierà, i lavori migliori per interesse ed originalità. I vincitori verranno premiati nel corso di una cerimonia pubblica e saranno invitati ad illustrare il proprio lavoro durante la Conferenza GARR 2011. La scadenza per la sottomissione delle domande è fissata al 15 settembre 2011.
Il bando completo e le modalità per l’invio della domanda di partecipazione sono disponibili nella pagina web dedicata al concorso: http://www.garr.it/premi