Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

BANDO EDCTP MOBILISATION OF FUNDING FOR COVID-19 RESEARCH IN SUB-SAHARAN AFRICA. MANIFESTAZIONI DI INTERESSE ENTRO IL 17 APRILE 2020

12-mag-2020

The European & Developing Countries Clinical Trials PartnershipEDCTP- invita a presentare proposte di ricerca clinica collaborativa: azioni di ricerca e innovazione nell'ambito di Horizion 2020 (RIA) mediante la Call "Mobilisation of funding for COVID-19 research in sub-Saharan Africa" a sostegno della ricerca nell'Africa subsahariana per la gestione e/o la prevenzione della diffusione dell'attuale epidemia di COVID-19.

Il "meccanismo di finanziamento di emergenza" dell'EDCTP consente una rapida mobilitazione dei finanziamenti per la ricerca sulla base di un invito a manifestare interesse.

Le manifestazioni di interesse presentate entro il 17 aprile attraverso la piattaforma dovranno affrontare uno o più gap di ricerca nell'area di riferimento.

 

Link alla pagina del bando per scaricare il modulo di presentazione della manifestazione di interesse.

La Call fa parte dei 7 nuovi bandi 2020 pubblicati lo scorso 3 aprile da EDCTP a sostegno della ricerca clinica sulle malattie legate alla povertà, comprese le malattie infettive, e per lo sviluppo della capacità di ricerca nell'Africa subsahariana. I nuovi bandi rappresentano un investimento di oltre 80 milioni di euro qui i bandi EDCTP aperti e in programma.

 

COVID-19: PIATTAFORMA EUROPEA DI MATCHMAKING

E' disponibile qui la piattaforma europea di matchmaking "Care & Industry together against CORONA" dedicata a imprese e centri di ricerca che offrono o cercano soluzioni per affrontare la crisi coronavirus.

Registrandosi sulla piattaforma - che funziona come un brokerage event " fino al 31 dicembre 2020- imprese e ricercatori possono inserire richieste/offerte di collaborazione commerciale, tecnologica, di ricerca e di investimento. Compilati tutti i campi (in particolare la sezione Marketplace), il profilo sarà validato e sarà possibile richiedere incontri virtuali con gli altri enti registrati.

 

Per maggiori informazioni sulla piattaforma "Care & Industry together against CORONA": een@apre.it