BANDO/Borse Dottorato Ricerca finanziate dall’Inpdap

16-set-2011

A seguito di un accordo di collaborazione tra l’Università degli Studi di Palermo e l’Istituto Nazionale di Previdenza peri Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica, l’INPDAP finanzia n. 2 borse di studio ad integrazione del bando di concorso per l’ammissione ai Corsi di Dottorato di Ricerca del XXV ciclo per l’Anno Accademico 2011/2012.
Le borse saranno finanziate nell’ambito del concorso per l’ammissione al Corso di Dottorato di Ricerca in “Modelli per la Programmazione ed il controllo a supporto delle strategie e politiche nella Pubblica Amministrazione”, con particolare riferimento alle tematiche della previdenza obbligatoria, complementare e assicurativa, dell’assistenza sanitaria pubblica e integrativa, alle politiche sociali creditizie agevolate e di welfare.
Le suddette due borse sono riservate ai figli e agli orfani di dipendenti della Pubblica Amministrazione iscritti all’INPDAP, nonché ai figli e agli orfani di pensionati INPDAP, utilmente collocati nella graduatoria finale di merito.
I partecipanti alle selezioni che intendano concorrere dovranno presentare domanda di ammissione al Dottorato presso l’Università di Palermo e contestualmente inviare a mezzo raccomandata A/R alla Direzione Regionale INPDAP la domanda di partecipazione al concorso, redatta sul modello reperibile all’interno del sito Internet dell’Istituto www.inpdap.gov.it, sezione “Concorsi e gare”. Le domande dovranno essere corredate da copia della domanda di ammissione al Dottorato presentata presso l’Ateneo e da copia del documento di identità.
L’avviso e il decreto rettorale di integrazione sono disponibili al seguente link: