BANDO/Borsa di studio “Simona Genco”

11-nov-2012

Per onorare la memoria di “Simona Genco”, studentessa d’ingegneria aerospaziale, la cui vita è stata tragicamente rapita alla soglia della laurea, il Comune di Erice in collaborazione con la famiglia della ragazza scomparsa e la Fondazione Ettore Majorana e Centro di Cultura Scientifica, istituisce una Borsa di studio annuale, denominata “Simona Genco”, per promuovere la cultura scientifica  tra le giovani generazioni con particolare riferimento agli studi legati alla Ingegneria aerospaziale e all’Ingegneria Meccanica (curriculum aeronautico).
Il Primo premio ammonta a 2.500 euro, il secondo consiste nell’ammissione gratuita alla frequenza di uno dei corsi organizzati dalla Fondazione “Ettore Majorana” e Centro di Cultura Scientifica.
Possono concorrere i candidati residenti nella  Regione Siciliana, che hanno concluso o hanno in corso (comunque non oltre il I anno fuori corso), gli studi universitari (sia i corsi di Laurea triennali, sia quelli di specializzazione biennale a completamento dei primi) in Ingegneria aerospaziale, Ingegneria Meccanica (curriculum aeronautico) e hanno svolto una tesi e/o un elaborato che promuova l’uso delle tecnologie e della ricerca scientifica a beneficio del progresso sociale e del miglioramento della vita della collettività.
Le domande dovranno essere pervenire al Comune di Erice al seguente indirizzo: piazza della Loggia, n. 2 - 91016 Erice entro il 31 dicembre 2012. I lavori ritenuti meritevoli, oltre a quello risultato vincitore della selezione, verranno pubblicati sul sito del Comune di Erice. I premi previsti dalla  borsa di studio verranno consegnati ai vincitori nel corso di una pubblica cerimonia presso la Sala del Consiglio Comunale di Erice.
Il bando completo può essere scaricato dal sito del Comune di Erice: www.comune.erice.tp.it