BANDO/Blog d’Ateneo, si cerca un partner esterno

3-mar-2011

Nell’ambito delle sue attività di comunicazione, e in particolare del piano di comunicazione denominato “Univercittà”, l’Università di Palermo ricerca un soggetto esterno che progetti, realizzi e gestisca un sito internet blog d'Ateneo, collegato al sito Unipa.it. Il blog dovrà rafforzare l’immagine costruita attraverso altri canali di comunicazione, rievocando i valori dell’Ateneo di cui si fa portavoce.
Il “social network” consentirà di parlare con studenti, operatori universitari e normali cittadini cogliendo le loro reazioni. I visitatori della “community” potranno essere informati al meglio, interagendo con un Ateneo dal volto umano creando un sentimento di appartenenza ed affidabilità. L’obiettivo sarà fidelizzare gli utilizzatori, mostrare la propria esperienza, esporre il proprio punto di vista, differenziarsi. Grazie alla possibilità di ottenere feedback dai visitatori, attraverso commenti, trackback o E-mail, sarà possibile verificare l’atteggiamento verso particolari idee o iniziative, comunicare news, approfondimenti, bandi o l’organizzazione di eventi in un ambiente informale e, dunque, più genuino. Questo permetterà all’Ateneo di potersi migliorare continuamente, in modo da soddisfare al massimo i propri utenti, migliorando, di riflesso, i servizi offerti. L’affidamento avrà la durata di quattro anni.
Il blog dovrà avere le caratteristiche di un social blog collettivo. Il predetto soggetto esterno dovrà rendere disponibile la piattaforma per la realizzazione del blog, e garantire il servizio di hosting, che dovrà essere necessariamente esterno al portale unipa.it.
I plichi contenenti il progetto e la documentazione, devono pervenire, a mezzo raccomandata del servizio postale, ovvero mediante agenzie di recapito autorizzate, entro il termine delle ore 13 dell’11 aprile 2011 al seguente indirizzo: Università degli Studi di Palermo, Unità Organizzativa d’Area Marketing, piazza Marina, 61 - 90133 Palermo.
E’ altresì facoltà dei concorrenti la consegna a mano dei plichi, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 entro il suddetto termine perentorio all’Ufficio Protocollo dell’Ateneo sito in Piazza Marina n. 61 – 90133 Palermo, che ne rilascerà apposita ricevuta.
Il bando di selezione è disponibile nel sito www.comunicazione.unipa.it e su www.marketing.unipa.it