Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

BANDI - Selezione studenti per attività di "Collaborazione a tempo parziale"

22-feb-2016

Il direttore generale Mariangela Mazzaglia ha firmato il decreto con cui indice una selezione, riservata agli studenti dell'Università degli Studi di Palermo per l’assegnazione di n. 137 incarichi di collaborazione a tempo parziale per l'anno accademico 2015/2016. Il  compenso orario è di 9 euro l’ora esente da imposte e non da luogo a trattamenti previdenziali.

L’incarico di collaborazione sarà articolato in 150 ore e consisterà in attività di collaborazione connesse ai servizi delle Scuole e delle strutture amministrative dell’Ateneo, con esclusione di quelli inerenti alle attività di docenza, allo svolgimento degli esami, nonché all’assunzione di responsabilità amministrative.
Alle Scuole sarà assegnato il 60 per cento del numero derivante dal rapporto tra il numero complessivo degli studenti iscritti all’Ateneo e quello degli studenti iscritti presso le singole Scuole e il 40 per cento sarà distribuito tra gli uffici dell’Amministrazione centrale  in funzione delle necessità che verranno esplicitate dai rispettivi responsabili. 
I Presidenti delle Scuole provvederanno a distribuire gli studenti loro assegnati (superiore quota del 60 per cento) tenendo conto delle esigenze delle strutture afferenti (Biblioteche, Dipartimenti etc.) secondo le modalità che riterranno più opportune per il loro impiego. 
Possono presentare istanza di partecipazione gli studenti dell’Università degli Studi di Palermo in regola con il pagamento delle tasse universitarie; iscritti nell’anno accademico 2015/2016 dal 2° anno e non oltre il 1° anno F.C. ad un corso di studio di seguito indicato: laurea, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico. Inoltre dovranno avere acquisito alla data del 31 dicembre 2015 i seguenti CFU: 30 se iscritti  al 2° anno, 60 se al 3° anno, 90 se iscritti al 1° f.c. di una laurea triennale; 30 se iscritti al 2° anno, 60 se al 1° f.c. di una laurea magistrale; 30 se iscritti al 2° anno, 60 se al 3° anno, 90 se al 4° anno, 120 se al 5° anno, 150 se al 6° anno o al 1° f.c. di una laurea  Magistrale a ciclo unico.
Non possono partecipare gli studenti che abbiano conseguito la laurea nell’anno accademico 2014/2015, o che abbiano contemporaneamente instaurato con terzi rapporti di lavoro subordinato o autonomo,  o che  usufruiscano di borse di studio di qualsiasi provenienza, o che prestino servizio civile, o che abbiano ottenuto la ricognizione della qualità di studente part-time. L’attività di collaborazione dovrà completarsi entro il 28 febbraio 2017.
I candidati dovranno compilare la domanda di partecipazione alla selezione utilizzando esclusivamente l’applicativo online disponibile all’indirizzo web https://concorsi.unipa.it
La domanda prodotta dal sistema informatico, dovrà essere stampata, firmata, scansionata e trasmessa insieme agli allegati previsti dall'avviso, pena esclusione, entro le ore 24 dell’8 marzo 2016, tramite posta elettronica certificata (PEC) inviando, dal proprio indirizzo PEC, una e-mail all’indirizzo pec@cert.unipa.it avente per oggetto “Selezione collaborazione a tempo parziale codice domanda n. …”. Il codice domanda immesso nell’oggetto nella PEC, dovrà essere quello riportato nella domanda generata dal sistema informatico.
Lo studente risultato vincitore della selezione, classificatosi entro la 137° posizione, è tenuto a sottoscrivere l’impegno a svolgere il periodo di collaborazione a tempo parziale esclusivamente all’interno dell’Ateneo e accettare il contributo finanziario, comprese le modalità stabilite per la sua erogazione. 
Tale accettazione dovrà essere resa presso gli uffici dell’U.O. Studenti Part-time Viale delle Scienze Edificio 3, entro e non oltre 10 giorni dalla data di pubblicazione della graduatoria definitiva.