Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico Paolo Giaccone di Palermo

6-ott-2016

L'Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico "Paolo Giaccone" di Palermo è costituita con decreto del Rettore dell'Università degli Studi di Palermo il 1.04.1996, in applicazione del D.to L.vo 502/92 e successive integrazioni e modificazioni; con decreto n. 264 dal 26.04.2000, acquisisce autonoma soggettività giuridica.

L'Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico "Paolo Giaccone" di Palermo concorre al perseguimento degli obiettivi istituzionali della Scuola di Medicina e Chirurgia, assicurando processi di assistenza idonei allo sviluppo della didattica e della ricerca coerenti con la politica sanitaria regionale.

Persegue tale missione attraverso un'autonoma strategia gestionale finalizzata a realizzare le massime sinergie con l'Università e a garantire l'equilibrio economico attraverso efficacia, efficienza e qualità;

Sviluppa così il vantaggio competitivo con cui assicura un contributo unico ed imprenscidibile alla realizzazione del circolo virtuoso in cui si integrano formazione, ricerca scientifica ed attività assistenziale.