Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Avviso progetto IMUN

3-dic-2013

Ascolta

AVVISO per gli STUDENTI

Il 6 dicembre 2013 alle ore 10.00 presso l’aula magna LI DONNI della Facoltà di Economia si svolgerà un incontro rivolto agli

STUDENTI della Facoltà

INTERESSATI AD INTRAPRENDERE UNA CARRIERA NELLE ORGANIZZAZIONI INTERNAZIONALI

L’incontro ha lo scopo di presentare il Progetto IMUN (Italian Model United Nations) nato dalla partnership tra l’IMUNA (International Model United Nations Association), ente accreditato presso il Dipartimento di Formazione delle Nazioni Unite, le Agenzie ONU dislocate sul territorio europeo e la società Leonardo Formazione e Sviluppo, da anni impegnata nel mondo della formazione, in particolare nello sviluppo di progetti a vocazione internazionale.
Il Progetto prevede tre giornate di simulazione dei lavori degli organi delle Nazioni Unite! alla presenza dello staff board ONU.
La simulazione avverrà nei giorni 17, 18 e 19 gennaio 2014 e sarà preceduta da una formazione, che prevede un costo pari ad € 160,00 per studente.
Nello specifico, gli step dell’iniziativa prevedono:
1.       Presentazione del Progetto (il 6 dicembre in Facoltà)
2.       Selezione degli studenti realmente motivati e in possesso di una discreta conoscenza della lingua inglese
3.       Formazione propedeutica alla simulazione
4.       Simulazione (17, 18 e 19 gennaio 2014).
Al termine, gli studenti che  avranno scoperta e/o rinforzata la motivazione ad intraprendere una carriera diplomatica, potranno partecipare alle selezioni per effettuare uno stage retribuito presso un’Agenzia ONU.
Si tiene a precisare che la partecipazione al Progetto NON garantisce il superamento delle selezioni per lo stage ma rappresenta unicamente un’importante occasione di crescita e sviluppo personale oltre che un utile momento formativo.

Il Servizio Placement dell’Università degli Studi di Palermo

Le delegate dell’Orientamento e Tutorato di Facoltà

Rosalia Epifanio e Ornella Giambalvo