Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Avviso per studenti e dottorandi: StartCup Palermo la business plan competition di UNIPA- scadenza 16 luglio

12-lug-2021

È in corso l'edizione 2021 della StartCup Palermo, la competizione di idee d'impresa promossa dall'Università degli Studi di Palermo che ha l'obiettivo di sostenere la ricerca e l'innovazione tecnologica finalizzata allo sviluppo economico della Sicilia, diffondendo la cultura d'impresa in particolare - ma non solo - nei territori delle province di Agrigento, Caltanissetta, Palermo e Trapani.

L'iniziativa è rivolta ad accademici, gruppi di ricerca, professionisti e a tutti coloro (comprese imprese di nuova costitituzione) che si ritengono capaci di sviluppare soluzioni tecnologiche innovative e di offrirle al mercato.

La scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è prevista per venerdì 16 luglio 2021.

Ad ottobre verranno proclamati i vincitori della competizione, che riceveranno premi in denaro e servizi.

Una commissione tecnico-scientifica presieduta dal prof. Marcantonio Ruisi, basandosi su originalità, innovatività e potenziale di mercato delle idee, selezionerà i progetti che passeranno alla seconda fase durante la quale i team riceveranno assistenza qualificata per la redazione dei business plan che i partecipanti presenteranno per la finale del 15 ottobre.

I primi tre classificati, inoltre, parteciperanno alla Start Cup Sicilia, business plan competition che coinvolge le università siciliane che vedrà la selezione delle migliori idee di impresa a livello regionale; tra queste, le prime sei parteciperanno al Premio Nazionale dell’Innovazione, evento nel quale il confronto si spinge a livello italiano, vetrina straordinaria per far conoscere il proprio progetto imprenditoriale anche ad una vasta rete di investitori istituzionali.

La Start Cup Palermo è promossa dall’Università degli Studi di Palermo e organizzata dal Consorzio ARCA, con il fondamentale sostegno economico di EIT Health, della rete Enterprise Europe Network (EEN) e di altri autorevoli sponsor.

Qua le informazioni, il bando e la domanda di partecipazione